Pronto intervento per fughe gas 800 998410

AUSA Multiservizi srl
Tel: +39 0431 371431
Cervignano del Friuli (UD)
via Trieste, 52

AUSA Multiservizi gestisce il servizio di distribuzione del gas metano nel Comune di Cervignano del Friuli provincia di Udine.

 

Il gas viene consegnato dal trasportatore nazionale (SNAM RETE GAS) alla cabina principale di riduzione e misura situata in località Strassoldo. Nella cabina principale viene effettuato un "primo salto" di pressione che riduce la pressione del gas dai 36 bar della rete Snam ai 4 bar della rete di distribuzione comunale in media pressione. In questa cabina il gas viene filtrato per eliminare eventuali impurità e odorizzato per consentire una immediata rilevazione delle eventuali fughe.

 

La rete di distribuzione in media pressione serve a sua volta una cabina di decompressione di "secondo salto" situata nel Capoluogo in Via Monsignor Ramazzotti. Lungo la rete comunale sono presenti venti cabine di riduzione di pressione di secondo salto (da media a bassa pressione) e diversi gruppi di riduzione a servizio d'attività industriali.

La rete gas comunale ha un'estensione di circa 70 kilometri dei quali 20 in media pressione e 50 in bassa pressione. 

 

Annualmente vengono trasportati circa 8.000.000 di metri cubi di gas metano per la fornitura alle 5.500 utenze attive. La rete è costituita in parte da tubazioni d'acciaio protette dalla corrosione mediante un moderno impianto di protezione catodica costituito da otto centraline disposte lungo la rete, per la parte più recente in tubazioni di polietilene.

Per evitare il rischio di fughe di gas, sono attuati programmi di manutenzione preventiva e ricerca sistematica delle fughe, che annualmente interessano il 30% della rete di distribuzione.

Servizi

Esecuzioni di nuovi allacciamenti

Attivazioni e Disattivazioni d'utenza

Sospensioni per morosità

Gestione delle fatturazioni

Installazione contatori

Interfaccia con le società di vendita

Cervignano del Friuli (UD) 33052 - via Trieste, 52
CF & PIVA: 02268930308

La Società AUSA MULTISERVIZI a responsabilità limitata è una società interamente comunale che è stata costituita alla fine del 2002 per la gestione della rete metanifera comunale a seguito della disposizione legislativa che obbligava a separare la proprietà delle reti del gas dalla gestione delle stesse.
Contemporaneamente veniva meno la possibilità per il Comune di commercializzare il gas metano.
Amministratore unico è l’Ing. Elena Zanon.

AUSA Multiservizi

Telefono
+39 0431 371431

AUSA Multiservizi

Fax
+39 0431 379304

AUSA Multiservizi

Orari pubblico
Lun/Mer/Ven 9.00 - 12.00

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione.